Sabato 22 aprile 2023 la Scuola Calcio dell’Astrea è scesa in campo all’interno di Villa Borghese in occasione della grande festa per celebrare l’Earth Day, 5 giornate indimenticabili tra ambiente, sport, spettacolo e cultura con un programma fitto di eventi, incontri, spettacoli e un villaggio dedicato ai più piccoli con laboratori ludici e didattici.
L’Astrea all’interno del Villaggio era presente con un proprio stand e curava la sezione calcio della manifestazione, con i propri tecnici, ai quali va un ringraziamento particolare per la costante presenza ed impegno profuso durante le 5 intense giornate dove centinaia di bambini si confrontati sui due campi da calcio realizzati all’interno dell’area del villaggio e con il supporto della Sezione Arbitri di Roma 1 che ha diretto gli incontri e fatto sperimentare ai ragazzi cosa vuole dire arbitrare una partita dicalcio e le difficolta che presenta.
E’ stato un modo per far capire ai ragazzi che come un calciatore sbaglia un calcio di rigore così anche l’arbitro può sbagliare ad assegnarlo. Tutta la Scuola Calcio dell’Astrea è stata presente al villaggio per l’intera giornata di sabato 22 aprile 2023, sperimentando i numerosi sport allestiti nell’area del Galoppatoio di Villa Borghese e partecipando a numerose attività sportive e non. Ad impreziosire la giornata di sabato è stata la visita del Presidente dell’Astrea nonchè del Capo del Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria Giovanni Russo che si è intrattenuto con i responsabili e tecnici del Gruppo Sportivo Fiamme Azzurre complimentandosi per l’iniziativa e prestandosi ad interloquire con i bambini presenti.
Un Grazie particolare a tutti i genitori e nonni che hanno accompagnato i bambini per una giornata all’insegna dello sport e dell’educazione al rispetto dell’ambiente .